Una ricercatrice nella mia classe

SI INVITA TUTTO IL PERSONALE DOCENTE A PRENDERE VISIONE DELLA SEGUENTE PROPOSTA FORMATIVA:

Una ricercatrice nella mia classe
Percorso Formativo (EFT Lombardia)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

• Titolo Percorso

• Tipologia

• Data inizio

11/03/2024

• Data di conclusione

• Durata (in ore)

• Numero posti

• Descrizione

Il percorso si propone di far acquisire ai docenti le competenze necessarie per avviare percorsi STEM in chiave interdisciplinare da erogare in classe e diventare esperti interni delle proprie scuole, al fine di migliorare le competenze scientifiche delle alunne e degli alunni.

• Regioni destinatarie della formazione

LOMBARDIA

• Tipologia scuola

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo

• Macro argomento

Transizione digitale

• Destinatari

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

• Area DigCompEdu

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

• Livello di ingresso

A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

• Programma

Primo incontro - L' approccio STEM per una didattica innovativa 11/03/2024 dalle 16:30 alle 18:30.
    Secondo incontro - Il format per diventare un efficace esperto in classe 18/03/2024 dalle ore 16:30 alle 18:30

• Relatori

GIOVANNA LANDI, FULVIA MAZZA, LORENZA VIOLATO