La scuola

è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.
(Malcom X)

Una buona testa

e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
(Nelson Mandela)

Lo scopo

della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre.
(Sydney J. Harris)

OPEN DAY-2022

Carissimi genitori,

a breve vi appresterete a scegliere la scuola che dal prossimo anno scolastico accoglierà i vostri figli. Sappiamo come questa decisione sia carica di timori ed incertezze e nello stesso tempo di desideri e speranze; per questo siamo pronti ad offrivi tutta la nostra collaborazione e sostegno al fine di guidarvi in questa delicata scelta, fondamentale per la crescita dei vostri figli.

Finalmente, dopo due anni di limitazioni legate al Covid-19, siamo lieti di ospitarvi presso le nostre sedi scolastiche per presentarvi la nostra offerta formativa e consentirvi di conoscere gli insegnanti. Avrete modo, inoltre, di scoprire gli ambienti, gli spazi, le dotazioni, le attività e i progetti che caratterizzano il nostro istituto.

La Dirigente Scolastica e lo Staff direzionale vi incontreranno in presenza il 26 novembre 2022 presso l’Auditorium di via Vespucci:

• dalle ore 9.30 alle ore 10.30 i genitori interessati all’Infanzia
  • dalle ore 10.30 alle ore 11.30 i genitori interessati alla Primaria
  • dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i genitori interessati alla Secondaria.

Successivamente siete invitati a partecipare alle visite dei nostri plessi nei seguenti giorni:

• Scuola dell’Infanzia Acacie 13 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle 11.30
  • Scuola dell’Infanzia Saragat 14 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle 11.30
  • Scuola Primaria Matteotti 29 novembre 2022 dalle ore 9.00 alle 10.45
  • Scuola Primaria Monaca 29 novembre 2022 dalle ore 10.45 alle 12.00
  • Scuola Secondaria di Primo Grado 30 novembre 2022 dalle ore 17.00 alle 18.30

Le F.S. - Area Continuità                          La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Valentina Spinnato               Dott.ssa Nicolina Giuseppina Lo Verde

Insegnante Mariarosa Ficile

Per visualizzare le presentazioni dei diversi ordini di scuola potete cliccare sui file di seguito allegati: