"Un nome e un logo per la biblioteca della mia scuola"

PROGETTO D'ISTITUTO SULLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

DESTINATARI: alunni remigini delle varie sezioni dell'infanzia e gli alunni di tutte le classi delle primarie.

TEMATICA: preparazione (singolarmente o a gruppi) di un elaborato con titolo e immagine con cui indicare il luogo sede della biblioteca scolastica di ogni plesso.

PERIODO-DAL 15 AL 19 APRILE: realizzazione degli elaborati e selezione di un elaborato per classe che parteciperà alla selezione finale.

PERIODO-DAL 21 AL 24 APRILE: gli elaborati finali verranno rivalutati da una "giuria" di 6 alunni remigini per la scuola dell'infanzia (uno per sezione) e di 10/11 alunni per la primaria (uno per classe).

L'elaborato vincitore del concorso verrà posizionato nel luogo opportuno,  lungo i corridoi verranno esposti tutti i lavori degli alunni, mentre nello spazio biblioteca esporranno gli elaborati selezionati nella prima fase del concorso.