EVENTO 10 MAGGIO PICCOLI PUBBLICITARI A TUTTA FRUTTA E VERDURA

class=viewImg

"Piccoli Pubblicitari a tutta Frutta e Verdura"!

SAVE THE DATE

/

Segnate questa data sul vostro calendario: 10 maggio. È il giorno in cui potrete iscrivere la vostra classe a un altro fantastico appuntamento con “Frutta e Verdura nelle scuole”!

Ritroveremo ancora la nostra Fraffrog, una delle YouTuber più amate dai bambini (seguita da più di un milione di follower), che questa volta aiuterà insegnanti e bambini a trasformarsi in una piccola agenzia pubblicitaria!

Visto il successo delle iniziative del 13, 14 e 15 aprile scorsi con “Batti il 5 con Frutta e Verdura nelle scuole”, abbiamo pensato a un nuovo format, sempre più coinvolgente: la nostra disegnatrice d’eccezione Fraffrog insegnerà ai bambini le tecniche che si usano in pubblicità per creare delle simpatiche mascotte, pensare a uno slogan vincente, e comporre il tutto come una vera agenzia pubblicitaria. Lo scopo è sempre lo stesso: favorire attraverso il gioco l’apprendimento da parte dei bambini circa l’importanza del consumo di frutta e verdura durante tutto l’arco della giornata

L'evento è ideato nell'ambito del Programma “Frutta e Verdura nelle scuole", promosso dall’Unione Europea e realizzato in Italia dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ed è organizzato dall'ISMEA. Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

Visto il “tutto esaurito” degli eventi dello scorso aprile, abbiamo pensato di scrivere a voi insegnanti, segnalandovi dunque la data di lunedì 10 maggio, in cui dovrete tenere d’occhio la mail per aderire subito a questa nuova iniziativa, non lasciandovi sfuggire l’occasione di partecipare.

Vi daremo tutti i dettagli il 10 maggio, per ora ricordate solo che... ogni momento è quello giusto per gustare frutta e verdura!

SAVE THE DATE

/