IMPORTANTE RICONOSCIMENTO NAZIONALE CONFERITO ALL'I.C. L. DA VINCI - SCUOLA VIRTUOSA PER E-POLICY CYBERBULLISMO E BULLISMO

MIIC8ET00X
DA VINCI - CESANO BOSCONE
CESANO BOSCONE - MILANO - LOMBARDIA
Scuola Virtuosa dal 02/07/2020 - 10:05

Gentilissimi/e,

è online la nuova Banca Dati Nazionale delle e-Policy

La Banca Dati raccoglie tutte le Istituzioni Scolastiche iscritte al progetto Generazioni Connesse che hanno prodotto un documento di e-Policy.

L'I.C. L. Da Vinci ha prodotto il documento di e-policy relativo al Bullismo e al Cyberbullismo e alla prevenzione e gestione di casi che possono interessare gli alunni.

Grazie alla realizzazione di tale documento, l'istituto Da Vinci ha ottenuto il RICONOSCIMENTO DI SCUOLA VIRTUOSA A LIVELLO NAZIONALE dal Ministero dell'Istruzione e da Generazioni Connesse safer internet centre.

Pertanto, inserendo nell’apposito motore di ricerca del seguente sito: https://www.generazioniconnesse.it/site/it/epolicy-lista-pubblica/ il Codice Meccanografico (MIIC8ET00X) oppure la città, la provincia o la regione dell’Istituto Scolastico, è possibile cercare la scuola desiderata, per verificare se si è dotata di un proprio documento di e-Policy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle TIC in ambiente scolastico.

Il documento specifica le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali e quelle relative alla loro rilevazione e gestione.
Sono presenti tutte le Istituzioni Scolastiche iscritte al progetto Generazioni Connesse che hanno prodotto ePolicy valutate come idonee ottenendo la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali.

Resta aggiornato

Visita costantemente la sezione news del Portale di Generazioni Connesse.

Più Info